Test genetici

Home Test genetici

Come evidenziato a seguire, il laboratorio Biomolecular Diagnostic mette a disposizione una serie di esami genetici.

Per ricevere informazioni sulla nostra offerta relativa al microbiota intestinale e alla diagnostica genetica:

I nostri esami di diagnostica genetica

CardioRisk

CardioRisk è il test genetico della linea GeniAli che studia i polimorfismi genetici responsabili dell’aumentata probabilità di patologie cardiovascolari. Sicuro, preciso e non invasivo, evidenzia il rischio individuale di contrarre malattie ischemiche del cuore (infarto acuto del miocardio e angina pectoris) e quelle cerebrovascolari (ictus ischemico ed emorragico) e suggerisce formule personalizzate per una prevenzione precoce ed efficace.

BoneRisk

BoneRisk è il test genetico della linea GeniAli che studia i polimorfismi genetici coinvolti nelle alterazioni del tessuto cartilagineo e osseo, oltre a fenomeni di fragilità articolare. Sicuro, preciso e non invasivo grazie all’autoprelievo tramite tampone buccale, evidenzia il profilo di rischio individuale di contrarre malattie quali artrosi, osteoartrite, condropatie, osteoporosi e altre ancora, e indica formule personalizzate per un’ottimale e precoce prevenzione.

GMS

GMS (Genetic Multi screening) è un test genetico non invasivo che permette l’identificazione di varianti polimorfiche correlate a diversi processi.

Questa analisi consente la valutazione della predisposizione individuale a diverse patologie.

GPS

È un test genetico non invasivo che, attraverso l’identificazione dei mediatori chiave del processo infiammatorio, permette di valutare la predisposizione individuale alla malattia parodontale, in linea con il moderno concetto di “infettogenomica” (correlazione tra profilo genetico, presenza di una determinata microflora patogena e sviluppo di specifiche patologie).

D-SNP

D-SNP è un test genetico, non invasivo, per rilevare il rischio di un soggetto di sviluppare una patologia correlata ad alterazioni nel metabolismo della vitamina D o per valutare la risposta ad un trattamento farmacologico o alla assunzione di integratori.

Intolleranza alimentare a glutine e lattosio

Verrà utilizzato il tampone buccale sterile fornito che, estratto dalla propria busta, sarà vigorosamente sfregato sul lato interno della guancia per 2 minuti e poi riposto nella provetta di plastica richiudibile.

CancerCheck

La prevenzione è la principale e più potente arma di difesa contro i tumori. Ecco perché mettiamo a tua disposizione il nuovo test per la rilevazione della predisposizione genetica al cancro: si chiama CancerCheck.

Osteogen

Si tratta di uno screening per la valutazione della suscettibilità a sviluppare patologie legate al tessuto osseo (osteopenia, osteoporosi, artrite reumatoide, ecc.) rivolto a ortopedici, fisiatri, specialisti in medicina dello sport, fisioterapisti, osteopati.