Test genetici

Home Test genetici

Come evidenziato a seguire, il laboratorio Biomolecular Diagnostic mette a disposizione una serie di esami genetici.

Per ricevere informazioni sulla nostra offerta relativa al microbiota intestinale e alla diagnostica genetica, puoi entrare in contatto con i nostri specialisti al numero dedicato: 334 8459802

I nostri esami di diagnostica genetica

Osteogen

Si tratta di uno screening per la valutazione della suscettibilità a sviluppare patologie legate al tessuto osseo (osteopenia, osteoporosi, artrite reumatoide, ecc.) rivolto a ortopedici, fisiatri, specialisti in medicina dello sport, fisioterapisti, osteopati.

Microbiota intestinale

Il test Microlife è un’analisi ad alto contenuto tecnologico che, grazie al sequenziamento massivo di seconda generazione (NGS) che caratterizza la flora batterica intestinale, fornisce indicazioni sullo stato di salute generale dell’individuo, del suo intestino e importanti spunti di approfondimento di tutte le correlazioni fisiopatologiche tra la popolazione microbica intestinale e i diversi organi e sistemi che con l’intestino comunicano costantemente (es. GUT-BRAIN AXIS, GUT-BONE AXIS etc.).

GPS

È un test genetico non invasivo che, attraverso l’identificazione dei mediatori chiave del processo infiammatorio, permette di valutare la predisposizione individuale alla malattia parodontale, in linea con il moderno concetto di “infettogenomica” (correlazione tra profilo genetico, presenza di una determinata microflora patogena e sviluppo di specifiche patologie).

Intolleranza alimentare a glutine e lattosio

Verrà utilizzato il tampone buccale sterile fornito che, estratto dalla propria busta, sarà vigorosamente sfregato sul lato interno della guancia per 2 minuti e poi riposto nella provetta di plastica richiudibile.

Stai cercando maggiori informazioni? Contattaci Ora!