Scopri i test di sensibilità alimentare da 108 alimenti e 54 alimenti!!!
La sensibilità alimentare è una reazione eccessiva del sistema immunitario contro gli alimenti che può dar luogo a disturbi della salute che si possono sviluppare lentamente e manifestarsi con ritardo, solo dopo ore o addirittura giorni. La correlazione, quindi, tra evento scatenante e i sintomi spesso non risulta evidente.
La causa è una reazione immunitaria eccessiva verso componenti alimentari, che agendo come antigeni portano alla scatenarsi di una risposta infiammatoria con produzione di anticorpi IgG, che è normalmente necessaria per la difesa e la protezione del nostro corpo da agenti patogeni, come virus e batteri.
Dato che tali reazioni immunitarie rappresentano un processo fisiologico normale, anche persone sane possono presentare una reattività IgG verso determinati alimenti.
Quando componenti di alimenti non completamente scomposti giungono dall’intestino al sangue, a causa di una permeabilità intestinale alterata, gli antigeni alimentari e gli anticorpi generano immunocomplessi. Se questi immunocomplessi non vengono scomposti in misura sufficiente, c’è il rischio che entrino nel flusso circolatorio, si depositino in diversi tessuti oppure organi e favoriscono l’insorgere di processi infiammatori portando di conseguenza a disturbi permanenti.
My Foof Profile, analisi della sensibilità alimentare IgG mediata
La sensibilità alimentare è fondamentalmente diversa dall’allergia alimentare!
Come la sensibilità alimentare, anche l’allergia alimentare fa parte delle incompatibilità alimentari immunologicamente mediate. Una differenza sostanziale risiede tuttavia nel tipo di anticorpi formati (immunoglobuline, Ig). Nel caso delle allergie si producono anticorpi di classe E (IgE), che promuovono il rilascio istantaneo di istamina, un mediatore d’infiammazione. I sintomi di un’allergia alimentare sono visibili già entro pochi minuti dall’assunzione del relativo alimento. Data la vicinanza temporale tra l’assunzione dell’alimento e l’insorgere dei primi sintomi, spesso l’alimento scatenante può essere identificato facilmente.
I risultati del test myfoodprofile, ti mostrano gli alimenti ai quali il tuo sistema immunitario reagisce in modo accentuato e le relative reattività IgG rilevabili. Per dare al tuo corpo la possibilità di attenuare i processi infiammatori insorti, dovresti ridurre il consumo degli alimenti che provocano l’accresciuta reazione difensiva del tuo sistema immunitario oppure eliminarli del tutto dal tuo piano nutrizionale, almeno per un determinato periodo.
Visualizza il referto 108 alimenti
Visualizza il referto (54 alimenti)
Condizioni di spedizione del campione
Il prelievo può essere effettuato anche a domicilio. Chiama il nostro customer care per fissare giorno e data per il ritiro. La spedizione del campione è una speciale spedizione biologica che sarà organizzata direttamente dal laboratorio Biomolecular Diagnostic: chiamateci per ogni dubbio o domanda. Altrimenti da prelievo di sangue, vieni a trovarci nei nostri laboratori https://www.biomoleculardiagnostic.com/contatti/
Modalità di pagamento disponibili
L’acquisto dei test può essere effettuato con bonifico bancario o carta di credito.
Tempi e procedure di spedizione
I tempi di refertazione dei test d’ intolleranza alimentare sono pari a cinque giorni lavorativi a partire dall’arrivo del campione presso i nostri laboratori.