Perio Master in Nuove Tecnologie: “Trattamento non chirurgico della malattia parodontale”

Home Perio Master in Nuove Tecnologie: “Trattamento non chirurgico della malattia parodontale”

Da aprile a ottobre 2022, 48 ore di formazione teorico-pratica specialistica per 66 partecipanti in tutta Italia

È previsto da aprile a ottobre 2022 il Perio Master in Nuove Tecnologie “Trattamento non chirurgico della malattia parodontale”, dedicato a Igienisti Dentali, Odontoiatri e Chirurghi e che garantirà l’accreditamento di 50 ECM (crediti formativi obbligatori per tutti gli specialisti in ambito sanitario).

Il corso ad alta formazione in Parodontologia Non Chirurgica si articola in sei diversi moduli da otto ore ciascuno che comprenderanno sia sezioni teoriche che pratiche, e verrà erogato in contemporanea in sei diverse sedi partner del marchio IMI-EDN distribuiti su tutto il territorio nazionale. In ciascuna sede sarà presente un corpo tutor incaricato di seguire i corsisti nello svolgimento delle varie attività pratiche.

Il Master in Nuove Tecnologie rappresenta una straordinaria occasione per approfondire tematiche di massimo interesse nella gestione ottimale di una delle patologie del cavo orale più diffuse e sfidanti.

Iscriviti al corso o richiedi maggiori informazioni

Un’occasione scientifica irripetibile
che ti garantisce 50 crediti ECM

La Parodontologia è tra le discipline medico-scientifiche che più sposano un’impostazione orientata al costante aggiornamento del know-how dei propri specialisti.

L’obiettivo del Perio Master in Nuove Tecnologie “Trattamento non chirurgico della malattia parodontale” è formare i professionisti clinici nella gestione della malattia parodontale in tutti i suoi aspetti, con l’ausilio delle tecnologie più evolute: strumentazione hi-tech affiancata alla Biologia Molecolare rendono infatti possibile l’esecuzione di una Medicina sempre più performante e personalizzata.

L’evento prevede l’assegnazione di 50 crediti formativi. In particolare, il Corso sarà accreditato presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per le seguenti figure professionali/discipline:

  • Igienista dentale
  • Odontoiatra
  • Medico Chirurgo: tutte le discipline

La partecipazione al Master è riservata a un massimo di 66 corsisti suddivisi tra le diverse location.

Ricordiamo inoltre che, secondo la legge del 22 maggio 2017 n.81 (c.d. ‘Jobs act dei lavoratori autonomi’), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.135 del 13 giugno 2017, la formazione ECM è totalmente detraibile.

Perio Master in Nuove Tecnologie: “Trattamento non chirurgico della malattia parodontale”: un evento nazionale

Organizzato da EVE-LAB Formazione Srls e sponsorizzato dai laboratori Biomolecular Diagnostic, il corso si terrà per un sabato al mese nelle seguenti date:

  • 30 aprile 2022: Primo Modulo
  • 28 maggio 2022: Secondo Modulo
  • 25 giugno 2022: Terzo Modulo
  • 23 luglio 2022: Quarto Modulo [a cura della dottoressa Sofia Drivas]
  • 24 settembre 2022: Quinto Modulo [a cura del dottor Francesco Saverio Martelli]
  • 29 ottobre 2022: Sesto Modulo [a cura del dottor Daniele Modesti]

Le attività avverranno in contemporanea in tutta Italia, nei seguenti centri dentali partner del marchio IMI-EDN, collegati in videoconferenza con sistema MPLS a fibra ottica:

  • Catanzaro: Via Molise, 21
  • Firenze: Via dell’Ariento, 4
  • Milano: Via Mauro Macchi, 38
  • Padova: Via Ugo Foscolo, 1
  • Roma: Via Barberini, 68
  • Torino: Corso Filippo Turati, 15/H

Il Responsabile Scientifico del Perio Master è il dottor Francesco Saverio Martelli.

Il corso vedrà la partecipazione dei seguenti clinici nel ruolo di docenti: dottoressa Giulia Bonarini, dottoressa Sofia Drivas, dottor Gaetano Guerrisi, dottoressa Marialaura Martelli, dottoressa Fabiola Miccoli, dottor Daniele Modesti, dottor Davide Nano, dottor Giulio Papa, dottor Alessandro Perra, dottor Antonio Sarnataro, dottoressa Elisa Severini.

Il costo del Master in Nuove Tecnologie

1780

IVA esclusa

La quota di iscrizione comprende il kit didattico, la partecipazione al corso teorico-pratico, l’attestato di frequenza e l’attestato ECM agli aventi diritto, il certificato Guided Biofilm Therapy (GBT), una Curette universale Regina di Cuori (PDT), uno spazzolino sonico, coffee break e light lunch.