Medicina dello sport

Home Medicina dello sport

La Medicina dello Sport è una branca della medicina che si occupa dell’esercizio fisico e della prevenzione e cura delle patologie ad esso correlate. Si tratta di una disciplina relativamente recente che ha anche l’obiettivo di vigilare sulle pratiche sportive vietate come il doping e sull’educazione rivolta agli individui e finalizzata a far conoscere i benefici di un’attività fisica correttamente condotta.

Per i professionisti della Medicina dello Sport, siano essi Medici di Base o Specialisti (Medici Chirurghi che hanno conseguito l’omonima specializzazione), ma anche Osteopati, Fisiatri e qualunque specialista medico operi con atleti professionisti o semplici amanti dell’attività sportiva, i laboratori di Biomolecular Diagnostic hanno messo a punto un evoluto screening genetico per la valutazione della suscettibilità a diverse patologie legate al tessuto osseo.

Il test si compone di un kit contenente un tampone buccale per campionamenti salivari e un piccolo tubo sterile, dove verrà riposto il campione di saliva raccolto. Si tratta di un’analisi semplice, indolore e non invasiva che può essere effettuata anche in autonomia dal paziente.

Per ricevere informazioni sulla nostra offerta relativa a questa ed eventuali altre soluzioni per la Medicina dello Sport, puoi entrare in contatto con i nostri specialisti al numero dedicato: +39 055570762.

I nostri test per la Medicina dello Sport

OsteoGen

Il test genetico consente di effettuare uno screening per la valutazione della suscettibilità a sviluppare patologie legate al tessuto osseo, quali ad esempio: osteopenia, osteoporosi, artrite reumatoide, Il test è rivolto a: ortopedici, fisiatri, specialisti in medicina dello sport, fisioterapisti, osteopati.

Stai cercando maggiori informazioni? Contattaci Ora!