CardioRisk

Home Test genetici CardioRisk

CardioRisk

CardioRisk è il test genetico della linea GeniAli che studia i polimorfismi genetici responsabili dell’aumentata probabilità di patologie cardiovascolari. Sicuro, preciso e non invasivo, evidenzia il rischio individuale di contrarre malattie ischemiche del cuore (infarto acuto del miocardio e angina pectoris) e quelle cerebrovascolari (ictus ischemico ed emorragico) e suggerisce formule personalizzate per una prevenzione precoce ed efficace.

Il test analizza i polimorfismi genetici legati:
  1. Alla coagulazione del sangue per il controllo del rischio trombotico
  2. Al metabolismo e trasporto dei grassi (colesterolo) nel sangue
  3. All’iper-omocisteneimia, ossia a elevati livelli di omocisteina nel sangue che aumentano il rischio di eventi cardiovascolari
  4. Alla regolazione della pressione sanguigna
Ciascuno di questi cofattori – metabolismo lipidico, sindrome metabolica e rischio trombofilico – è considerato cruciale nell’insorgenza di problematiche cardiovascolari.
In autoprelievo tramite tampone buccale. Il kit è composto da un tampone (simile ad un cotton fioc) per campionamenti salivari e un piccolo tubino sterile, dove verrà riposto il campione di saliva raccolto. Il test. Il test è semplice, indolore e non invasivo e può essere effettuato autonomamente.