Pacchetto Osteoporosi Michelangelo (Base)

Home Centro “Studi Michelangelo” Pacchetto Osteoporosi Michelangelo (Base)

Una vasta porzione di donne soffre di osteoporosi: statisticamente 3 donne su 10 sono destinate a manifestarla a subire fratture importanti in età avanzata con notevoli costi personali, familiari ed economici.

La prima causa è l’allungamento della vita media che porta la donna a vivere 30 anni ed oltre in post-menopausa, in assenza dell’importante azione protettiva svolta dagli estrogeni.

Ciò comporta un aumento dei grassi nel sangue e del rischio di aterosclerosi, cioè la riduzione del lume dei vasi più importanti, comprese le arterie di nutrimento del tessuto osseo con riduzione dell’apporto di calcio nelle ossa.

L’attenta prevenzione diviene particolarmente importante in caso di condizioni a più alto rischio di precedenti fratture non dovute a traumi efficienti (di elevata intensità tale da provocare la rottura anche dell’osso più resistente). Attraverso indagini di laboratorio e strumentali svolte dagli specialisti Michelangelo Diagnostica e Biomolecular Diagnostic il check-up offre una diagnosi completa.

Il pacchetto comprende:

Analisi Emocromocitometrici, Elettroforesi Proteica, Creatinina, Ves, Proteina C Reattiva, CTX Calcio/s, Fosforo/s, Calcio/urine 24h, fosforo/urine 24h acidificate, Paratormone, Vitamina D( 25 OH)

Costo analisi: € 99,00

MOC lombare e femorale con studio e valutazione accurata del body mineral content ovvero l’indice di resistenza ossea a carico.

Costo diagnostica: € 60,00

INDIRIZZO

Via Spartaco Lavagnini, 52
50129 – Firenze (FI)

PER PRENOTAZIONI

+39 055 496081

Hai bisogno di maggiori informazioni?