Microbiota Intestinale

Home Gastroenterologia e Microbiota

Biomolecular Diagnostic mette a disposizione del professionista medico specializzato in Gastroenterologia e del paziente un evoluto test sul microbiota intestinale, disponibile sia presso i propri laboratori di Firenze che in modalità Service, ossia su richiesta di altre strutture professionali.

La nostra approfondita competenza nell’ambito di test diagnostici ci ha permesso di mettere a punto un’analisi accurata e avanzata sulla popolazione microbica dell’intestino, il cui equilibrio è strettamente interconnesso con la funzionalità del sistema nervoso centrale, degli apparati cardiocircolatorio, endocrino, urogenitale e locomotore e, naturalmente, del sistema immunitario nel suo complesso.

Il test sul Microbiota Intestinale di Biomolecular Diagnostic rappresenta uno strumento prezioso per il Gastroenterologo sia nella fase diagnostica che di definizione di eventuali trattamenti finalizzati al benessere dell’apparato digerente.

Per ricevere informazioni sulla nostra offerta relativa al microbiota intestinale e ad eventuali altre soluzioni per la Gastroenterologia, puoi entrare in contatto con i nostri specialisti al numero dedicato: 334 8459802.

I nostri esami di Gastroenterologia

Test Microbiota Intestinale

Il test Microlife è un’analisi ad alto contenuto tecnologico che, grazie al sequenziamento massivo di seconda generazione (NGS) che caratterizza la flora batterica intestinale, fornisce indicazioni sullo stato di salute generale dell’individuo, del suo intestino e importanti spunti di approfondimento di tutte le correlazioni fisiopatologiche tra la popolazione microbica intestinale e i diversi organi e sistemi che con l’intestino comunicano costantemente (es. GUT-BRAIN AXIS, GUT-BONE AXIS etc.).