aMMP8

test-int-aMMP8

MMP-8 test

MMP-8 è un enzima che si attiva in seguito ad un’infiammazione dovuta ad infezione batterica. Sebbene MMP-8 sia normalmente uno strumento di difesa, se presente e attivato in maniera cronica a livello salivare come nel caso di malattie parodontali e perimplantari, può portare al danneggiamento dei tessuti.
La riduzione della concentrazione salivare di aMMP-8, fino a livelli non rilevabili, correla con un miglioramento del quadro clinico e pertanto offre al professionista e al paziente l’evidenza oggettiva dell’efficacia del protocollo terapeutico applicato, oltre a fornire al clinico indicazioni in merito all’opportunità di eseguire la chirurgia implantare.

Il precoce rilevamento dei livelli di MMP-8 permette al clinico di intervenire tempestivamente al fine di evitare gravi danneggiamenti ai tessuti della bocca.
Il prelievo del campione va effettuato in clinica odontoiatrica.
Il test è estremamente semplice ed indolore e prevede la raccolta di fluido crevicolare parodontale o perimplantare attraverso l’utilizzo di apposite strip presenti nel kit.
Una volta effettuato il campionamento, il kit deve essere rispedito a Biomolecular Diagnostic per la quantificazione della forma attiva della MMP-8 mediante tecnica ELISA.

Stai cercando maggiori informazioni? Contattaci Ora!