Chi siamo

  • Ricerca scientifica

I laboratori di ricerca Biomolecular Diagnostic si avvalgono di un team scientifico qualificato che vanta un'esperienza pluriennale nell'ambito della microbiologia, della biologia molecolare e cellulare. In base ai dati presenti in letteratura e ai risultati della ricerca scientifica, i nostri ricercatori lavorano quotidianamente per offrire servizi sempre più all'avanguardia e in continua evoluzione utilizzabili sia per la prevenzione, sia per la cura di importanti patologie e complicanze in ambito odontoiatrico e ginecologico.


L'attività di ricerca decennale associata a consulenze specialistiche di altissimo livello, ha consentito a Biomolecular Diagnostic di integrare i risultati biologici con i dati clinici di migliaia di pazienti, valutando sul campo sia la corrispondenza dei prodotti offerti con le esigenze dell'operatore, sia l'esistenza di un reale riscontro tra i parametri considerati nei test e l'aspetto clinico.

Di estrema importanza ed innovazione scientifica è la ricerca che Biomolecular Diagnostic porta avanti relativamente allo studio del microbioma delle tasche parodontali e l'insorgenza di importanti malattie sistemiche quali ad esempio cardiopatie e diabete, oltre a problematiche legate alla fertilità o a parti pre-termine. Evidenze scientifiche dimostrano che la cura della parodontite correla con un miglioramento delle condizioni sistemiche del paziente sottolineando l'importanza di una corretta prevenzione e di un'efficace terapia.